Visite guidate dei borghi di Centola e Foria di Centola + piccolo aperitivo – degustazione finale.
Durata: circa 3 ore
Una semplice passeggiata culturale guidata permette di scoprire due piccoli tesori delle colline di Palinuro con lunga storia di produzioni d’eccellenza: Centola e Foria di Centola, Città del Vino, scenari perfetti per chi ama il phototrekking vista la bellezza dei loro panorami.
Centola ha origine altomedievale, Foria è citata nelle Mappe Aragonesi e compare in un documento fiscale spagnolo del 1532 come “terra fertile per grano e vino”, e proprio il vino ha fatto la sua fortuna: documentato infatti che a comprarlo erano Papi e baroni.
Le passeggiate ne racconteranno la storia e le bellezze, e si concluderanno con un piccolo aperitivo – degustazione in piazzetta, che permetterà di immergersi nella vita lenta dei borghi (calice di vino + snack per gli adulti, bevanda analcolica + snack per i bambini)
Difficoltà: nessuna, assolutamente adatto a tutti. Si visiterà prima un borgo, poi ci si sposterà per la visita nel successivo (distano meno di 3km) dove ci sarà l’aperitivo finale prima del rientro.
+ info:
Check availability